StockQ: Quotazioni di Borsa in RealTime

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 11 Giugno 2010

StockQ è un programma che permette di vedere in tempo reale quotazioni di borsa dei titoli che si vuole monitorare.

StockQ

Al contrario di dbMaster, anche se è leggermente meno professionale, questo perchè non è possibile avere lo storico, StockQ è un software estremamente immediato da usare ed è comunque molto efficiente.

Estremamente semplicemente l'utilizzo del software basta solo inserire i simboli di riferimento dei titoli che si vogliono controllare in StockQ, ad esempio "GOOG" per quelle di Google, opzionalmente si possono fare dei gruppi ("Portfolio" sono chiamati in StockQ) si può scegliere anche la frequenza di aggiornamento con cui devono essere scaricati i dati, se si vuole.

Ora, dopo averlo impostato, avviando StockQ in qualsiasi ora del giorno si vuole, senza dover accedere per forza a nessun sito si possono controllare i prezzi/la variazione delle azioni in tempo reale.

Tramite StockQ si potrà vedere l'ultimo prezzo del titolo, la variazione del prezzo del titolo, la variazione percentuale del valore del titolo nel tempo dall'ultima chiusura del mercato, infine si vede anche quand'è stata l'ultima chiusura precedente.

Da qui potete fare il download di StockQ, richiede Adobe AIR per funzionare, va su windows e Mac OS X, non sono un esperto di borsa, valutate voi l'affidabilità del software viso che vien detto che è free ma è rilasciato "as is" (così com'è), l'ultima versione è la 0.8.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.