Standard ed Avanced Codecs, Tutti i Codec per Windows!

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 16 Ottobre 2013

Standard ed Avanced Codecs sono le nuove versioni di Win7codecs e Windows 8 Codecs, fanno vedere e sentire tutti i file multimediali audio e video con Windows, sono essenziali.

Standard-Avanced-Codecs

Sono poche le volte in cui in Tip and Tricks di Computer vengono presentati aggiornamenti di programmi, vengono aggiornati gli articoli, quando però ci sono aggiornamenti radicali e sopratutto quando i programmi sono estremamente utili od od interessanti vengono presentati nuovamente, questo è il caso di "Standard Codecs" ed "Avanced Codecs", che, più che utili od interessanti sono due programmi (uno solo) essenziali per chi usa Windows dato che permettono di riprodurre qualsiasi formato audio e video.

L'enorme differenza di Standard Codecs ed Avanced Codecs rispetto agli altri codec pack, che seppur vadano bene ed a volte hanno qualche piccola utility e/o caratteristica in più è che non hanno (non tutti) l'integrazione con il sistema ma usano i loro player, non quello/i di sistema, dopo aver installato Standard/Avanced Codecs i files video o musicali che prima Windows non riusciva a vedere/sentire si apriranno automaticamente con Windows Media Player semplicemente facendo un doppio click, questa è la caratteristica migliore.

Come usare Standard Codecs ed Avanced Codecs

Al contrario di quanto si potrebbe pensare leggendo il nome delle versioni del software di avanzato non c'è niente da una versione rispetto l'altra, e funzionano entrambe sia su Windows 7 che su Windows 8, si, se si vuole tramite la versione avanzata si possono fare più impostazioni ma se non si toccano va comunque bene ed inoltre la versione "Advanced" supporta maggiori dettagli di riproduzione per files AVI e MKV.

L'utilizzo di Standard Codecs ed Avanced Codecs in pratica è uguale a quello di Win7codecs, effettivamente bisogna solo installare il programma e fare una minima configurazione, anzi con due click lo si configurerà.

Dopo aver installato Avanced Codecs per essere sicuri al 100% che vada bene basta solamente avviarlo con i privilegi di amministratore e selezionare la casella che dice di utilizzare le impostazioni raccomandate se non lo è, ovvero basta selezionare la voce "Shark007 SUGGESTED settings":

Usare-Impostare-Standard-Avanced-Codecs

Fare impostazioni avanzate o risolvere problemi particolari non sarà affatto difficile, una volta avviato il programma verrà aperta l'apposita guida, seppur sia in inglese tramite la comodità di Google Translate sapere cosa c'è scritto sarà semplice per tutti.

Concludo l'articolo suggerendo di deselezionare le opzioni che modificano la homepage del browser, cambiano il motore di ricerca ed installano una toolbar durante l'installazione di Standard Codecs od Avanced Codecs, se si aggiorna il programma non verrà chiesta l'installazione di questi componenti. Questo è un ottimo codecc pack, vi consiglio di provarlo almeno, lo terrete sicuramente, poi condividete l'articolo e/o commentatelo per far sapere a tutti quanto è comodo ed utile questo software.

Da qui, a fondo pagina potete scaricare Standard Codecs ed Avanced Codecs, c'è anche una versione compatibile con Windows XP e Vista.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.