SpyMe Tools: le Modifiche al Registro ed Hard Disk

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 29 Settembre 2009

SpyMe Tools è un programma per windows che permette di vedere le modifiche fatte da programmi, maleware od altro al registro di sistema, e files sull'Hard disk.

SpyMe-Tools-differenze-registro-hard-disk

SpyMe Tools permette di vedere un determinato programma che si ha appena installato che files e che chiavi di registro aggiunge, si possono anche analizzare le differenze dei singoli files e c'è la possibilità di lasciare "acceso" SpyMe Tools e vedere i cambiamenti nel registro/sul disco fisso in tempo reale, è il miglior programma che ho trovato che fa questa cosa.

SpyMe Tools, se non lo si vuole lasciare sempre in esecuzione, permette di fare uno snapshot del registro di sistema e/o dell'hard disk, poi, facendo un'altro snapshot si potranno vedere le differenze, la cosa bella è che il programma riesce a ripristinare vecchi stati delle chiavi del registro di sistema utilizzando i dati contenuti nel file di dump, è un backup del registro di sistema dove verranno ripristinate solamente le chiavi di registro modificati.

Questo programma è molto utile per vedere se un qualsiasi programma che s'installa su windows installa spyware, adware, modifica DLL di sistema, modifica files, vede tutti i cambiamenti; è anche utile per chi è curioso di sapere informazioni dettagliate sui programmi che installa.

Per proteggere l'istantanea che si fa SpyMe Tools, se si vuole, permette anche di proteggere crittografando i file di dump, questi saranno protetti da password.

Qui potete fare il download di SpyMe Tools e qui si può scaricare SpyMe Tools in versione eseguibile, va anche su USB.

2 commenti su “SpyMe Tools: le Modifiche al Registro ed Hard Disk

  1. yuri Autore del post

    Di niente Andrea, ti assicuro funziona bene 😉 .

    Ciao,
    Yuri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.