SpellChecker: Controllo Grammaticale Online

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 18 Agosto 2010

SpellChecker è un correttore ortografico online che permette di controllare e correggere la grammatica di qualsiasi testo immesso.

SpellChecker

Soprattutto scrivendo con il computer dato che ci si può sbagliare a premere i tasti della tastiera sbagliare a scrivere succede a tutti, anche ai più bravi, SpellChecker vi permetterà di scrivere anche su un blocco di testo non dotato di correttore ortografico, e, una volta copiato ed incollato il testo da voi scritto farà il controllo della grammatica online.

Non solo, per chi scrive in lingue straniere e non è madrelingua con SpellChecker può evitare un bel po’ di errori grammaticali, esso infatti permette di correggere ben 24 lingue oltre l’italiano, 25 in totale, tra cui ad esempio tra le più parlate si possono trovare inglese, francese, portoghese, spagnolo, tedesco e molte altre.

Se SpellChecker non fosse un servizio online gratuito, a parte rari casi non lo presentavo, oltre la vostra connessione ad internet non vi servirà assolutamente niente per accedervi, non permette il controllo di stile e leggibilità però per essere un servizio gratuito è funzionale, cosa fondamentale.

Qui trovate il Free Online Spell Checker.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.