Spegni Windows Come Vuoi con WinOFF

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 18 marzo 2009

WinOFF è un programma che permette di definire in ogni minimo dettaglio come e quando deve spegnersi il sistema, una comodità e sicurezza passiva.

winoff-spegnimento-windows-personalizzato

Qualcuno potrebbe pensare che un programma del genere è totalmente inutile, non ci vuole niente per spegnere il computer, quando non lo si usa lo spegne, quando si va via se si ha impostato il salvaschermo e l'ibernazione fa tutto da solo, non è così.

Tramite WinOFF non è solo possibile definire e scegliere a che ora spegnere il computer, ma si può scegliere anche:

  • In che giorno spegnerlo.
  • Se spegnerlo dopo un'intervallo di tempo.
  • Si può scegliere se spegnerlo quando il processore non lavora per un tot. di tempo.

E quando dico spegnere il computer non è solamente lo spegnimento del computer ma si può scegliere se spegnerlo, riavviarlo, chiudere la sessione di lavoro, metterlo in sospensione, bloccarlo od ibernarlo.

In più ci sono anche altre opzioni che rendono molto particolare questo programma, ovvero è possibile far fare a WinOFF uno screenshot prima di "spegnere" il computer, si può definire la password per sbloccare il pc quando lo si "riaccende", la funzione più particolare invece è la possibilità di far eseguire automaticamente un programma prima di spegnere il computer, potrebbe essere ad esempio il collegamento veloce a ccleaner per pulire il sistema.

Sicuramente WinOFF è un programma per gl'utilizzatori del computer più "pignoli" ma può venire utile anche per risparmiare energia elettrica ed anche per tenere efficiente il sistema, si potrebbe fare il defrag prima di spegnere windows od altri programmi di manutenzione, infine è un vantaggio anche per la sicurezza, si può bloccare il computer quando si vuole.

Qui potete scaricare WinOFF in versione portatile od eseguibile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.