SpeedOut: Test Velocità Chiavi USB

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 01 Marzo 2011

SpeedOut è un programma per windows che permette di fare il test della velocità di chiavi USB ed hard disk esterni, permette di vedere quali vanno di più.

SpeetOut

Ormai sono migliaia i modelli di chiavi USB in commercio, con pochi euro si comprano, ovviamente hanno tutte le loro particolarità, ci sono quelle con forme originali, quelle resistenti all'urti e persino all'acqua e ci sono quelle normali però di varie marche e di molti modelli, se si vuole una chiavetta USB per memorizzare dati e trasferirli velocemente tra computer ed USB stessa con SpeedOut si potrà misurare le velocità delle chiavette che passano sotto mano e fare un acquisto azzeccato.

Seppur come test di velocità per le chiavi USB quello effettuato da SpeedOut può essere non accuratissimo come quello effettuato ad esempio con ATTO Disk Benchmark un grosso pregio di SpeedOut è che basta premere un bottone per fare il test di velocità delle pendrive USB ed anche di hard disk esterni USB.

SpeedOut può venir utile non solo per chi vuole comprare una chiave USB ma anche per fare un minimo di tuning di quelle che si hanno e provare a fargli trasferire i dati più velocemente, come?, molto semplice, si prova a cambiargli tipo di file system, ovvero si formattano in NTFS, FAT, FAT32, ecc. e poi si esegue il test della velocità, SpeedOut supporta anche la scrittura sul filesystem NTFS seppur sia un programma eseguibile di solo 1 MB.

Dico infine che SpeedOut pur essendo semplice da utilizzare e con nessuna impostazione personalizzabile è comunque un valido programma che può essere tenuto su chiave USB o memoria SD per testare la velocità di lettura e scrittura di dispositivi di memorizzazione connessi via USB, per non scrivere i risultati del test tutte le volte basta premere la combinazione di tasti ALT+SPAZIO per salvarli su un file di testo.

Da qui potete fare il download di SpeedOut.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.