Specto: Controlla tutti gl’Eventi

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 13 Ottobre 2009

Specto è un programma per linux che permette di controllare tutti i cambiamenti/eventi che si vuole, che siano di sistema, siti web, email, social network ed altro.

Specto

Specto è un software davvero molto utile, potrebbe benissimo sostituitene almeno tre (un numero a caso), permette di essere avvisati su molti cambiamenti che accadono sul sistema ed in internet, tutto da un'unica applicazione, quindi il consumo di risorse del computer viene diminuito lasciando un po di prestazioni in più per far altro.

Specto ad esempio può: fare il lettore di feed per restare aggiornati su siti web; essere un monitor di sistema perchè può monitorare il cambiamento dei files e cartelle; può fare il lettore di aggiornamenti di stato dei contatti di facebook o qualsiasi altro social network che ha i Feed RSS; può verificare la presenza di nuove email e notificare quando ce ne sono; può controllare/avvisare quando si aprono porte TCP/IP ed altro.

L'utilizzo di specto non è difficile, in pratica, bisogna definire il compito che deve fare, cioè cosa deve seguire, attivarlo ed aspettare gli aggiornamenti di quello che si vuole, non darà fastidio alle prestazioni del sistema ne a chi usa il computer, anzi, a chi usa il computer gli è comodo.

Se non l'avete nei repository da qui potete scaricare Specto, c'è scritto anche come avviarlo senza installarlo, per installarlo è solo un comando, c'è scritto anche quello, ovviamente richiede che siano installate le dipendenze indicate.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.