Social Photo Download: Scarica Foto ed Album da Facebook

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 30 Marzo 2011

Social Photo Download è un servizio online che permette di scaricare foto od album fotografici dal proprio account per farne backup o quelle/quelli degli amici.

Social-Photo-Download

Un utilizzo davvero alternativo di Facebook?, fare il backup di foto od immagini visto che non ci sono apparentemente limiti di utilizzo di spazio, per scaricare tutte le foto o tutti gli album fotografici Social Photo Download è molto comodo.

Social Photo Download può essere utile anche se sono state caricate fotografie dal cellulare ad esempio ma su quest'ultimo sono state cancellate prima di metterle sul PC, oppure, se vi piace particolarmente una foto od un album fotografico di un vostro contatto su Facebook con Social Photo Download sarà uno scherzo scaricarla/o.

Si, è vero che esistono programmi per scaricare o caricare fotografie od interi album fotografici da Facebook quali ad esempio Fotobounce che è quello che ha più funzionalità, Social Photo Download permette solo di scaricarle però è multipiattaforma e non richiede d'installare niente.

Esistono anche dei plugin multipiattaforma per il browser come FFixer (consigliato, funziona anche su Chrome) che aggiungono a facebook molte comodità e funzionalità tra queste anche quella di scaricare foto semplicemente però Social Photo Download permette di fare il download di interi album fotografici, non solo delle singole foto.

Per correttezza dico infine che, anche se Social Photo Download permette di scaricare solamente le foto del vostro profilo o quelle dei vostri amici di Facebook, anche se essi le condividono con voi abbiate l'accortezza di non violare i loro diritti d'autore.

Qui trovate Social Photo Download.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.