Snipe: Cerca in Tutte le Schede di Chrome

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 08 Maggio 2011

Snipe è un'estensione per Google Chrome che permette di cercare testo nell'URL di tutte le schede aperte, può risultare comoda.

Snipe

Per chi utilizza molto le schede del browser per navigare in internet sono state create molte estensioni, per qualsiasi browser che permettono di farci un po' di tutto, Snipe permette di navigare tra le schede e trovare il contenuto che interessa senza farle scorrere tutte, è quindi una utility per Google Chrome.

Infatti, ogni persona che ha un sito internet, per aumentare il posizionamento sui motori di ricerca quindi la SEO si presuppone che sappia che il titolo, la descrizione e l'URL della pagina devono rispecchiare i contenuti della stessa, Snipe cerca il testo digitato all'interno dell'URL delle pagine web nelle schede che si hanno aperte e ne mostra il titolo.

Questa funzionalità è utile non solamente quando si hanno molte schede aperte quindi non si riesce a leggere il titolo sulla linguetta delle stesse ma anche quando si hanno aperte varie schede di soltanto un sito web, potrebbe succedere infatti che i titoli siano stati male impostati, e, sempre non lo siano anche l'indirizzi internet si troverà con un paio di click quello che si vuole.

Si, Snipe è molto facile da utilizzare, bisogna premere l'icona di Snipe o premere la combinazione di tasti CTRL+ALT+BARRA SPAZIATRICE per mostrare la barra di ricerca, cercare il testo desiderato, selezionare uno dei risultati e contemporaneamente premere INVIO per posizionarsi nella scheda desiderata.

Da qui potete installare Snipe su Google Chrome.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.