SMAU 2009 in Anteprima

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 21 ottobre 2009

Quando sarà online questo post sarà già cominciato ufficialmente lo SMAU ma eccone l'anteprima, il nuovo format, e sopratutto le news per le aziende.

unpacking-smau

Ieri, sono stato all'unpacking SMAU, non volevo farci un post perchè ho pensato che è troppo "personale", però, con la pendrive di google che mi guarda non riesco a scrivere altro, e, visto la grande disponibilità nei confronti del mondo dei blogger offerto da SMAU e dagl'espositori partecipanti al progetto Unpacking un post è obbligatorio.

In questo articolo non troverete le mie impressioni, ma, sopratutto le potenzialità che può avere il web 2.0 o comunque la tecnologia in azienda, dagli studi presentateci dal politecnico di Milano sono molte.

Amministratore delegato SMAU, Mille Ottani e Politecnico di Milano

L'unpacking smau ha avuto inizio con il saluto ai blogger e il nuovo format di SMAU da parte dell'amministratore delegato di SMAU Pierantonio Macola, Survey eseguite da Mille Ottani e Quorum scaricabili qui, e, ricerche esclusive sulla School of Management eseguite dal politecnico di Milano.

In parole povere, si è visto, studiato e dimostrato che varie aziende e SMAU stesso, tramite utilizzo di video via web, blog, forum come forme di comunicazione in azienda, e tramite l'adozione di nuove tecnologie le stesse sono più perforanti, qualche azienda è andata addirittura controcorrente rispetto il trend della crisi, qui non posso mostrare dati perchè le ricerche del politecnico c'erano solo sullo slide presentatoci, studi del politecnico di Milano possono ritenersi comunque attendibili.

...Continua la pagina Successiva

2 commenti su “SMAU 2009 in Anteprima

  1. Ago

    Ciao Yuri mii ha fatto piacere conoscerti, sei veramente un personaggio unico! Alla prossima 🙂

  2. yuri Autore del post

    Di sicuro che ci si vede, siamo anche 2 bresciani, impossibile non vederci 😉

    Ciao Ago!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.