Smartpen: Registra l’audio di quello che Scrivi

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 16 Febbraio 2009

Livescribe Smartpen è una penna com memoria di massa che mentre si scrive normalmente memorizza quello che è stato scritto e l'audio di quello che si scrive.

livescribe-smartpen-scrivi-registra-digitalizza

Come molte volte succede ad una riunione di lavoro, a scuola, ad una conferenza, ecc. chi parla ha un andatura molto veloce, chi prende appunti e non è abituato o fa fatica a scrivere veloce resta indietro.

Livescribe Smartpen è una soluzione, ideale per queste persone, infatti non servirà scrivere ed avere un registratore per registrare la voce, intanto che si scrive memorizza l'audio, poi si vedrà o meglio sentirà se è stato tralasciato qualcosa.

Praticamente la tecnologia di Livescribe Smartpen collega l'audio registrato a quello che viene scritto, poi ovviamente sarà possibile caricare il contenuto della penna sul computer (digitalizzare) ed anche ricercare tra quello scritto/registrato, se impostata farà anche sentire l'audio del pezzo di scritto che si sta leggendo.

Naturalmente può essere usata anche come una normale penna ad inchiostro ed essere utilizzata come penna/registratore solo quando serve.

Livescribe Smartpen è presente in 2 versioni con memoria da 1 GB che costa 149 $ e da 2 GB che costa 199 $, la carta speciale per poter registrare e scrivere costa 19 $ la confezione di 4 notebook.

Qui potete vedere/comprare la Livescribe Smartpen e tutto il catalogo Livescribe, la penna funziona su windows e MAC OS X.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.