Slideshow con Immagini e Video su Linux

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 15 novembre 2008

Questo è un programma per linux che ha un po dello straordinario, riesce a fare slideshow non solo con immagini ma anche estrapolando le immagini dai video.

programma-eseguibile-fare-slideshow-linux

E la cosa che più mi ha sbalordito di SMILE (Slideshow Maker In Linux Environnement) non è la sua capacità di creare effetti speciali, aggiungere transazioni, creare livelli, ecc. ma è che è eseguibile, non ho provato a metterlo su usb ma se ci sono le dipendenze sul sistema di destinazione funziona.

Nel repository io non l'ho trovato e probabilmente in poche distribuzioni c'è, comunque si può scaricare, le dipendenze che deve soddisfare sono: qt >= 4.4 (con QTWebkit ); sox >= 14.0.0; mplayer/mencoder; ImageMagick, se soddisfatte queste penso che funzioni su tutte le distribuzioni, con slackware funziona.

Per fare uno slideshow basta avviarlo da terminale posizionandosi nella cartella dove si è estratto e digitare ./smile, poi si crea un nuovo progetto e si mettono foto/immagini e/o video ed effetti a volontà (non faccio il tutorial perché succhia tante risorse poi non finisco più).

Qui potete scaricare SMILE.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.