SlideFinder, Cerca e Scarica Presentazioni

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 28 Dicembre 2010

SlideFinder è un motore di ricerca che permette di cercare e scaricare unicamente presentazioni di PowerPoint, presentazioni molto interessanti.

SlideFinder

Qualsiasi cosa si stia facendo al computer, seria o meno seria un momento di relax è d'obbligo, giusto l'altro giorno mi è venuto in mente di fermarmi un attimo e guardare qualche presentazione, quelle che ho in locale le ho viste tutte allora mi sono affidato a SlideFinder, non solo trova e permette di scaricare presentazioni di Microsoft PowerPoint ma ha anche altre caratteristiche e le presentazioni sono tutte davvero molto interessanti.

Tra gli svariati motori di ricerca di presentazioni presenti online SlideFinder mi è sembrato infatti quello che li trova più interessanti, e non interessanti solamente per me od a chi piace il computer ma per tutti, oggettivamente.

SlideFinder indicizza infatti maggiormente le presentazioni presenti nelle università, diversificate per linguaggio e per università, per l'Italia in SlideFinder sono presenti migliaia di presentazioni che provengono da 47 università, i temi delle presentazioni sono molto vasti, lingua, chimica, farmacia, matematica, elettronica, ingegneria, sociologia e molto altro.

Oltre il fatto che permette di trovare presentazioni PowerPoint interessanti, anche di semplice comprensione, non occorre essere laureati/laureandi, SlideFinder ha altre caratteristiche, si può cercare per lingua o per università, e, prima di scaricare la presentazione è possibile vederne l'anteprima, non solo della prima pagina ma bensì di tutti gli slides presenti, ricordo che anche con Linux si vedono le presentazioni PowerPoint, io le visualizzo con KOffice.

Qui trovate SlideFinder, consiglio di metterlo nei preferiti, qualche bella presentazione di PowerPoint non fa male, è presente anche il motore di ricerca da aggiungere al browser ed il plugin per Microsoft Office PowerPoint 2007.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.