Slackware 12.2 in Arrivo

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 08 dicembre 2008

Il 3 dicembre è stata rilasciata slackware 12.2 Release Candidate 1, non ha molte differenze rispetto alla versione precedente, sopratutto non verranno aggiornati componenti fondamentali.

slackware

Come in stile della mitica slackware le modifiche sono sempre graduali e viene preferito codice stabile di tutti i programmi per cui non verranno aggiornati componenti fondamentali del sistema come il server X, il Kernel e KDE 4, il che rende slackware ideale sia per server e workstation.

Questa è una versione incrementale, gli sviluppatori si sono impegnati sul mantenimento di compatibilità con le versioni precedenti senza sacrificare la stabilità, per questo hanno deciso di rinunciare al nuovo server X ed a KDE 4, per vederli su una versione stabile di slackware bisognerà probabilmente aspettare la versione 13.0.

Personalmente sono molto contento che non viene montata KDE 4 perchè mi sembra tutta grafica e la trovo poco usabile, riguardo il server X ed il kernel anche se sono una release in meno, però di sicuro sono più testati e stabili, sono solamente vantaggi, per chi li vuole/volesse utilizzare comunque è possibile metterli.

4 commenti su “Slackware 12.2 in Arrivo

  1. yuri Autore del post

    guarda che si offende se la chiami vecchia 🙂
    ciao kayowas e...auguri!

  2. alex

    Ciao a tutti, utilizzo ubuntu 8.10 e vorrei provare slackware, è possibile installarla su penna usb o su har disk esterno?...

  3. yuri Autore del post

    ciao alex,
    puoi provare slax che è fatta apposta per usb, è uguale al 95% alla slackware 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.