Simple Shutdown Timer: Ferma il PC!

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 03 Settembre 2010

Simple Shutdown Timer è un programma in grado di programmare il riavvio del PC, lo spegnimento, l'ibernazione, la sospensione e la disconnessione di utenti.

Simple-Shutdown-Timer

Questa utility, funzionante su Windows 2000, XP, 2003, Vista, 2008 e windows 7, presente anche in versione eseguibile ideale per essere portato su chiave USB può venire molto utile per gestire il tempo, l'utilizzo del computer da parte nostra od altrui se si è amministratori di sistema e può anche far risparmiare soldi.

Simple Shutdown Timer per qualche verso è anche un programma gestionale, permettendo di programmare lo spegnimento del computer permette anche di gestire il tempo, il suo utilizzo più scontato è che permette "forzatamente" di fare la pausa, essenziale per riposare occhi e mani mentre si lavora al computer.

Come ho detto Simple Shutdown Timer permette anche di far risparmiare soldi, infatti solo qualche programma/download manager permette lo spegnimento del computer quando ha finito di scaricare, impostando Simple Shutdown Timer in modo che il computer si spenga all'incirca quando il PC (sistema o programmi) ha finito di lavorare non si è costretti a dovergli fare la guardia e non si spreca corrente.

Ho detto anche che Simple Shutdown Timer può venire utile ad amministratori di sistema, si, è un altro possibile utilizzo infatti Simple Shutdown Timer può essere  utilizzato anche a riga di comando, e, il primo utilizzo di questa feature è quello di disconnettere utenti ad intervalli regolari aggiungendo il comando nelle operazioni pianificate di windows, così sarà davvero forzata la pausa. Per tutti gli altri possibili utilizzi Simple Shutdown Timer non dovete far altro che affidarvi alla fantasia od alle vostre esigenze.

Da qui potete fare il download di Simple Shutdown Timer, installer od eseguibile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.