Sicurezza e Velocità con HostMan

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 27 novembre 2009

HostMan è un programma per windows che offre velocità e sicurezza online, si velocizza la connessione e si protegge il PC, da tutti i siti che si vuole.

HostMan

Forse perchè la ritengo una priorità ultimamente sto mettendo vari articoli a riguardo la velocità della connessione ad internet, di sicuro male non fanno, potrebbero annoiare anche qualcuno, però offro varie alternative, ognuno si sceglie di velocizzarsi la connessione come meglio crede.

Oltre la velocità HostMan garantisce anche un buon livello di sicurezza, questo perchè blocca totalmente, tramite il file hosts le connessioni che la macchina (il PC) ha con siti web malevoli che distribuiscono visus, spyware, infezioni in generale.

Tramite HostMan Editor i siti web che è possibile bloccare si possono definire facilmente, praticamente, invece di editare manualmente il file hosts lo si fa semplicemente tramite programma, ricordo anche che come alteri programmi HostMan permette l'aggiornamento di siti da bloccare, quindi è opzionale usare HostMan Editor.

HostServer invece serve a velocizzarla la connessione, è un server/cache DNS locale non molto differente da altri che ho recensito di recente, il bello di HostMan?; con pochi click s'installa, con pochi altri lo si configura e sopratutto funziona bene.

Qui potete fare il download di HostMan, la versione stabile, la 3.1.57 nel momento in cui scrivo funziona su Windows 98SE, Me, 2000, XP, Server 2003, Vista, la beta 3.2.71 anche su Windows Sette.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.