SEO & GO: Monitoraggio Automatico delle S.E.R.P.

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 26 Maggio 2009

SEO & GO di ExactFactor è un servizio online gratuito molto utile ai webmaster, monitora le posizioni/variazioni nel tempo delle keywords nelle S.E.R.P..

seo-go-exactfactor-monitoraggio-keyword-serp

SEO & GO di ExactFactor è davvero una grande utilità e non richiede nessuna conoscenza tecnica per utilizzarlo, va bene sia per i webmaster più smanettoni, per i siti aziendali ed anche per chi ha un sito/blog per passatempo e non si preoccupa molto dell'ottimizzazione per i motori di ricerca.

ExactFactor è una web agency che fa la S.E.O. di siti web, SEO & GO sarebbe lo strumento che consente di vedere se svolgono bene il lavoro, dico sarebbe perchè lo si può utilizzare gratuitamente per monitorare le keyword ed il sito lo si ottimizza da sè se si è in grado, lo si fa ottimizzare da altri o si controlla semplicemente l'andamento delle keyword nel tempo su google/yahoo/msn (tutte le nazioni).

Inutile dirlo, che, anche se un sito/blog/forum è fatto solamente per passatempo ed è generalista almeno 1 o 2 keywords devono essere ottimizzate per far sì che si venga trovati sui motori di ricerca, per un sito aziendale è importantissimo ed è essenziale anche per un sito web/blog normale come questo ad esempio.

Tramite SEO & GO di ExactFactor è possibile monitorare bensì 12 keywords, sia che siano formate da una sola parola che da parole multiple. Queste keywords ed il sito bisognerà definirle/o al momento dell'iscrizione oltre i dettagli personali ovviamente, richiede 5 minuti e si potrà usare subito. Ovviamente la prima volta che si usa non si può vedere se le posizioni salgono o scendono, però non ci si dovrà preoccupare di controllare manualmente tutti i giorni, lo farà automaticamente SEO & GO e sarà possibile scaricare un foglio excel con le statistiche.

Qui trovate SEO & GO di ExactFactor.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.