Send To Toys: Personalizzare “Invia a”

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 12 Luglio 2010

Send To Toys è un programma che può risultare molto utile, permette di modificare "Invia a", il menu contestuale del mouse di windows.

Send-To-Toys

Anche se è possibile personalizzare il menu contestuale del mouse "Invia a" presente in windows aggiungendo o rimuovendo collegamenti alla directory C:\Documents and Settings\NOME-UTENTE\SendTo farlo con Send To Toys è molto più intuitivo per tutti, aggiungere o rimuovere voci dal menu contestuale con Send To Toys è semplicissimo.

Perché aggiungere voci al menu contestuale "Invia a"?:

Non so voi ma io quando collego una chiave USB o periferiche rimovibili al computer mi è comodissimo, e praticamente è il 90% di utilizzo che ne faccio, se possedete più di una partizione, più di un'hard disk, un NAS, un'unità condivisa in rete, ecc., magari che utilizzate come backup potrete salvare i nuovi file con un click, è solo un'esempio ma si capisce la comodità di questo menu contestuale.

Di default, come potete vedere dalla prima immagine di questo post Send To Toys aggiunge varie opzioni al menu "Invia a" qualcuna anche troppo "sofisticata", altre risultano utili già da subito, se non si vogliono si potranno rimuovere, anzi, chiede durante l'installazione se si vogliono.

Una volta installato,impostare Send To Toys non è difficile:

Impostazioni-Send-To-Toys

I programma crea una nuova voce nel pannello di controllo di windows da dove sarà possibile aggiungere o rimuovere unità di archiviazione, cartelle e programmi del menu "Invia a" di windows, modificare le cartelle predefinite, modificare il destinatario di posta predefinita e l'oggetto, questa opzione potrebbe essere utilizzata per inviare semplicemente allegati ad una determinata persona e come dev'essere salvata nell'appunti di sistema la path del programma.

Da qui potete fare il download di Send To Toys, funziona su Windows 2000, XP, 2003 Server, Vista, Windows 7, e Windows 2008 Server.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.