Send Later: Programma l’invio di Email con Thunderbird

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 12 Maggio 2009

Send Later è un componente aggiuntivo per Mozilla Thunderbird che permette di programmare l'invio di email, le spedirà poi automaticamente a quell'ora/giorno.

send-later-programma-invio-posta-elettronica

Send Later è un plugin (per ora sperimentale) per thunderbird molto interessante permette di scrivere posta elettronica per poi programmarne l'invio quando si vuole, giorno ed ora.

Un possibile utilizzo professionale ed uno per svago:

  • Si sa quanta merce si ha in magazzino ed è possibile preparare la posta elettronica e programmarne l'invio qualche giorno prima che finisca.
  • Se la fidanzata o qualche amico durante il giorno non è al computer ma si ha ispirazione di scrivergli qualcosa, per magari incontrarsi, si può fare il messaggio e programmarne l'invio in Send Later per quando si è sicuri che il destinatario è presente.

Questi sono solo i primi due che mi sono venuti in mente ma è possibile fare di tutto con Send Later, dalle cose futili a quelle più importanti. Usar il programma è estremamente semplice, una volta scaricato ed installato in thunderbird e scritta una mail; invece di premere il bottone "invia" si sceglie il giorno e l'ora in cui inviare l'email e si preme "Send Later".

Per avere la barra di Send Later come in immagine bisogna cliccare con il tasto destro sulla barra degli strumenti di thunderbird, selezionare "personalizza..." e bisogna trascinarci Send Later.

Qui potete scaricare Send Later, appena scaricato si deve aprire thunderbird, si va in strumenti/componenti aggiuntivi e si trascina il plugin in quella finestra per installarlo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.