Security Autorun, Avvio sotto Controllo

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 26 Gennaio 2011

Security Autorun è un software che permette di tenere sotto controllo l'avvio automatico di windows, i programmi, servizi, driver, chiavi di registro ed altro.

Security-Autorun

I programmi che partono durante la fase di avvio del sistema, siano essi in background o visualizzabili all'occhio dell'utente aumentando di numero hanno un grande peso sulle prestazioni del computer, Security Autorun permette di sapere quali sono questi programmi e disattivarli se non servono, non solo, Security Autorun fa vedere e permette di bloccare qualsiasi cosa parta automaticamente all'avvio di windows.

Infatti, oltre mostrare i software che si avviano automaticamente per un determinato utente e/o per l'intero sistema Security Autorun permette di vedere e bloccare se non servissero anche i servizi di sistema, i driver, applicazioni varie che partono tramite i file Win.ini e System.ini, gli ActiveX che partono all'avvio, le DLL, qualsiasi cosa si avvii automaticamente tramite il registro di sistema ed ovviamente anche i programmi che si hanno messo automaticamente nella cartella "Esecuzione Automatica" di windows.

Come si può ben capire, Security Autorun, impedendone l'esecuzione permette di gestire totalmente l'avvio di programmi ed altro che partono automaticamente durante l'accesso al sistema, però, anche se mostra informazioni su quello che si va a disattivare ne consiglio l'utilizzo soltanto a chi sa cosa disattivare e cosa no visto che c'è il rischio che non parta più o non parta correttamente il sistema.

Ovviamente anche chi sa cosa disattivare all'avvio di sistema può sbagliare, ricordo che fare il backup del registro di sistema è un'operazione molto veloce ed utilissima, e che se non si accendesse più il PC tramite Linux sarà anche possibile riparare windows che non si avvia ripristinando il vecchio registro di sistema.

Da qui potete fare il download di Security Autorun, testato con windows 7 x64, è riferito funzioni con tutte le versioni di windows.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.