Secure Login: Gestore di Password Sicuro per Firefox

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 14 Agosto 2009

Secure Login è plugin mozilla firefox che gestisce le password, aumenta la sicurezza del gestore di password interno, gestisce meglio le password salvate.

secure-login-password-siti-sicurezza-firefox

Chi ha l'abitudine, per comodità, di salvare le password dei siti web a cui ha fatto login, oltre ad applicare il rinforzo della sicurezza delle password su firefox nascondendole da occhi indiscreti sul proprio computer è necessario anche che queste password non siano visibili da internet; Secure Login rinforza e di molto la sicurezza della gestione delle password su firefox permettendo di non farsele rubare da malintenzionati.

Oltre l'aumento di sicurezza, Secure Login è anche una comodità, infatti permette di creare dei bookmarks appositi per fare login, il "Secure Login Bookmarks", tramite questo sarà possibile decidere di connettersi ad un qualsiasi sito velocemente se si è sconnessi semplicemente premendo il bookmark (fare login con un clic).

Sono davvero molte, ecco qualche caratteristica di Secure Login:

  • Semplice da usare e molto personalizzabile.
  • Blocca i JavaScript presenti nelle pagine web creati per rubare le password, i siti che richiedono il JavaScript per fare login possono essere aggiunti ad'un elenco di eccezioni.
  • Può evitare attacchi XSS (cross-site scripting) appositamente fatti per rubare le password.
  • Aiuta a proteggere dal phishing.
  • Può mettere in sicurezza anche altri "campi di riempimento moduli" perchè riesce ad interagire con il plugin Autofill Forms sempre per firefox.

Anche se parlare di sicurezza totale quando questa dev'essere per il computer è impossibile Secure Login da una bella mano ad aumentare quella del login a siti web, se avete l'abitudine di salvare le password ve lo consiglio vivamente, certo, potreste anche perdere l'abitudine di salvarle nel browser che sarebbe meglio, io non le salvo, è scocciante continuare a fare login ma dalla mia testa non me le toglie neanche il lamer/cracker più astuto che ci sia 🙂 .

Qui potete fare il download od installare Secure Login compatibile sia con windows e con linux.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.