Search On, Service Menu per Cercare Online

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 02 Gennaio 2011

Search On è un service menu molto utile che permette di cercare in internet (google, wikipedia, YouTube, altro) i nomi dei file o delle directory con un click di mouse.

Search-On-Cerca-in

Qualsiasi file si abbia sul computer inevitabilmente una volta o l'altra, se si possiede la connessione, si va su internet per cercare maggior informazioni, siano informazioni riguardanti un file di sistema/script, il video di una canzone si possiede od informazioni di qualsiasi tipo.

Search On, una volta selezionato il file, dopo aver premuto con il tasto destro sarà presente nel menu contestuale del mouse permette di trovare informazioni di praticamente qualsiasi tipo.

In teoria, poi spiego perchè dico in teroria, Search On permette di trovare informazioni riguardanti qualsiasi file in Google, Google Images, Wikipedia, filmweb.pl, imdb, YouTube, napisy.info ed opensubtitles, però visto che Search On è un service menu in polacco/inglese, nella versione italiana ha un po di meno di servizi.

Cerca in, Search On in Italiano

Visto che Search On è un service menu che mi piace e che l'ho cercato perchè volevo metterlo l'ho tradotto in Italiano, vista la licenza GPL di questo script/service menu ed il fatto che ho chiesto all'autore se potevo posso anche condividerlo rispettando la licenza. Se lo volete, "Cerca in", la versione localizzata in Italiano di Serch On è però leggermente diversa, ho tenuto nel service menu soltanto i siti internet che più utilizzo e che ritengo più utili: Google; Google Immagini; Wikipedia; YouTube.

Da qui potete fare il download di Search On e da qui potete scaricare Cerca in, Search On in Italiano, nell'archivio di Cerca in c'è scritto come installarlo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.