SE-DesktopConstructor: Calendario ed Orologio per il Desktop

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 01 Dicembre 2010

SE-DesktopConstructor è un programma di avere un calendario ed un orologio molto personalizzati sul desktop e può cambiare automaticamente lo sfondo del desktop.

SE-DesktopConstructor

Calendario ed orologio, non solo su windows ma anche su qualsiasi altro sistema operativo sono due elementi indispensabili, sicuramente si vogliono anche personalizzare, per questo ci sono svariati gadget/widget che ne permettono la personalizzazione, SE-DesktopConstructor permette di personalizzare ulteriormente orologio e calendario su Windows 2000/2003/XP/Vista/Windows 7.

Oltre i molti calendari ed orologi presenti in SE-DesktopConstructor la funzionalità del programma che permette di cambiare automaticamente lo sfondo del desktop con qualsiasi immagine si voglia può essere comoda per qualcuno, non solo le immagini predefinite di windows si potranno far ruotare ma anche "un set" di fotografie/immagini che si vuole, si potrà cambiare automaticamente l'immagine una volta al giorno, una volta all'ora od ogni minuto, oppure manualmente quando si vuole.

Impostazioni-SE-DesktopConstructor

Se volete far ruotare le immagini del desktop predefinite di Windows 7 le trovate nella directory C:\Windows\Web\Wallpaper dove al suo interno sono presenti le cartelle con sfondi per il desktop in tema con il nome della cartella stessa.

Dico infine che, visto che SE-DesktopConstructor è presente anche in versione eseguibile, quindi potrete portare il vostro calendario/orologio/sfondo del desktop ovunque le immagini/fotografie che saranno a rotazione dovrete metterle nella cartella Wallpapers presente nell'archivio estratto di SE-DesktopConstructor.

Da qui potete fare il download di SE-DesktopConstructor, versione installer o portable.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.