Script per Fare una Directory e Guadagnarci

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 16 Settembre 2008

Questo è uno script interessante per fare una directory web e guadagnarci, ma non vendendo link che è anche penalizzante e viola le linee guide dei motori di ricerca.

script-fare-directory

Link Bid Script è un programma/script in PHP che consente di fare una directory web e guadagnarci mettendo all'asta le migliori posizioni di un sito nella categoria del sito nella directory.

Ammettendo che il blog di tip and tricks sia in questa directory, se io faccio un offerta di 5 euro e risulta l'offerta più alta fino quando nessuno offre di più io sono al primo posto della categoria computer ne deriva che avrò più visite.

Un idea interessante e sopratutto originale,  in italia non ne ho vista una di directory così per adesso, in questo modo non s'incorre in penalizzazioni dei motori di ricerca per link di ritorno obbligatori o per vendita di link e ci si può guadagnare.

Qui potete vedere la demo di LinkBid Script.

E qui c'è il sito di LinkBid Script dove potete vederne tutte le funzioni, scaricare i vari template ecc.

2 commenti su “Script per Fare una Directory e Guadagnarci

  1. yuri Autore del post

    io lo trovo geniale, non viola il regolamento dei motori di ricerca quindi non penalizza directory ed i siti presenti nella directory.
    Sarebbe solo da provarci magari rende bene, io non ne ho viste di directory così, ma ci sono nelle directory normali quelli che pagano per stare in cima, così il prezzo di stare in alto potrebbe essere alto o basso.
    ciao napo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.