ScreenToaster: Registra Video ed Audio Online

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 12 Aprile 2009

ScreenToaster è un sito/applicazione online da cui è possibile registrare  tutto quello che avviene sul desktop, immagini ed audio, ne risulterà un video.

screentoaster-registra-desktop-video-audio

L'immagine che ho messo non è uno screenshot normale, ma è uno screenshot al video che ho registrato per provare ScreenToaster, io l'ho provato con windows ma va sottolineato che funziona anche con Linux e MAC OS X, niente activeX, funziona alla perfezione anche con firefox, Opera, ecc..

I requisiti che il computer deve avere per soddisfare per poter registrare video con ScreenToaster sono praticamente nulli, c'è bisogno solamente di Java che bene o male hanno tutti oppure la si può scaricare dal sito originale e/o dai repository per linux così non si tribola con i sorgenti.

I video con ScreenToaster ovviamente non è possibile solamente registrarli, si possono anche scaricare su computer o "uppare" in youtube o in ScreenToaster se si fa un account, che non è necessario per fare video/screencast/tutorial/ecc.

L'utilizzo è semplice, alla portata di tutti, bisogna solo: premere "start recording" in homepage; scegliere se registrare il video, l'audio, la webcam o tutto assieme, di default è solo il video; una volta registrato si potrà scaricare il video in formato in formato .mov o .swf (flash) oppure fare l'upload su youtube HD (alta definizione) o su ScreenToaster.

Qui trovate ScreenToaster. Purtroppo il servizio web è stato chiuso, nessun problema, Screenr è un'ottima alternativa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.