Scoprire con google alert se si è stati hackerati

Scritto da yuri in webmaster | il 28.06.2008 alle 06:39

Hackerati, non è la parola giusta, questi sono lamer più che altro, comunque intendo, come scoprire quando vengono messi nei commenti o iniettati  nel codice link a siti truffa/penalizzati da google o di dubbia provenienza, si sarebbe penalizzati dai motori di ricerca, e farebbero perdere il posizionamento anche al nostro sito/blog.

Google alert, permette di monitorare query di ricerca avanzata, e la si userà per concatenare potenziali termini presenti in siti spam.

Ecco come fare il google alert personalizzato:

  • Si comincia col pensare quali potrebbero essere le parole presenti in siti spam, esempio: viagra, casinò , levitira, sesso gratis ecc.
  • Facciamo la nostra query di ricerca, che sarà: viagra OR casinò OR levitira OR sesso gratis site:computer-acquisti.com (potete vedere la sintassi, ogni termine di ricerca è diviso da un OR e il dominio del sito va messo senza http:www)
  • Impostata la query, con le parole che si pensa possano essere usate, accedere a google alert, nel campo “cerca termini”, si inserisce la query, nel campo “tipo” complessivo, e in “frequenza” quando disponibili, e si mette l’email.

Ecco fatto, appena google trova questi termini nel sito ci manda un alert, e possiamo rimediare ai danni tempestivamente senza crecare in codice o in database.

Condividi o stampa:
  • Google
  • OKNotizie
  • Diggita
  • Technonotizie
  • UpNews
  • Plim
  • Manda per e-mail ad un amico!
  • Stampa questo post!
Termini utilizzati:, , ,

2 Commenti per "Scoprire con google alert se si è stati hackerati" »

Scoprire con google alert se si è stati hackerati…

questi lamerozzi, che iniettano link nel codice o nei commenti dei nostri siti, una rottura cercare a mano, ecco un metodo veloce veloce per vederlo…

Scoprire con google alert se si è stati hackerati…

sito penalizzato? magari ti hanno iniettato nel codice qualche link a siti penalizzati ed anche il tuo ne risente, devo per forza guardare il codice tutti i giorni? no!
guarda questo metodo ;)…

Lascia un commento