Schede Video Nvidia, le Migliori per Windows 7

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 18 Luglio 2009

Le schede video Nvidia riescono a far avere un'esperienza migliore per gl'utilizzatori di windows 7, sono già presenti i driver per molti modelli di schede video.

Nvidia-Windows-7

Oltre il fattore dei driver che è secondario perchè si adegueranno tutti i produttori di schede video a windows 7, il motivo per cui dico che sono il massimo è scaturito da una frase di Mike Nash (Corporate Vice President of Windows Product Management Microsoft Corporation):

La competenza di NVIDIA nell'ambito del visual computing ha reso questa azienda un partner chiave per lo sviluppo di Windows 7

Sicuramente il fattore predominante per cui NVIDIA sprechi molte sue risorse per adeguarsi ai vari sistemi operativi, in questo caso Windows 7 è il ritorno economico che ne deriverà, sopratutto dato che Windows è preinstallato praticamente i tutti i computer.

Anche l'immagine di NVIDIA ne risentirebbe se le sue schede grafiche non supportino al 100% le caratteristiche di Windows, darebbe l'impressione di non essere al passo con i tempi, magari lo sarebbe di più se lo sviluppo si concentrasse più su Linux, però, d'altronde è un azienda, deve guadagnare ed è giusto che sia così, resta il fatto che anche per Linux ci sono ottimi driver NVIDIA che permettono di sfruttare le sue schede grafiche.

Comunque, ritornando al discorso originale, adesso c'era un video di windows 7 che sfrutta una scheda grafica Nvidia però è stato rimosso da YouTube, però, se volete qui potete leggere quella frase di Mike Nash e qui ci sono i Driver Nvidia per windows 7, anche se si possono scaricare dalla sezione normale questa è la sezione dei driver Nvidia dedicata a Windows 7.

2 commenti su “Schede Video Nvidia, le Migliori per Windows 7

  1. paolo

    tutte le schede video nvidea che usano il driver nv4_mini sono tagliate fuori da windows vista e da windows 7 arrivano a xp e si fermano perche' il produttore non ha aggiornato il driver per i nuovi sistemi operativi-- per questa ragione non comprero' mai piu' periferiche di questo produttore escono schermate blu e si blocca tutto ho una scheda video nvidea agp 8x fx 4000 che con xp va' benissimo e con windows 7 blocca il pc.... bella porcheria...

  2. yuri Autore del post

    Ovviamente Paolo bisogna vedere se una scheda video supporta le feature (DirectX,driver, ecc.), sarebbe come dire che i processori Intel fanno schifo perchè con windows 7 il Pentium a 100 MHz è lento 🙂

    Ciao,
    Yuri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.