Scheda Madre Asus P6T Deluxe V2

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 04 ottobre 2010

La scheda madre Asus P6T Deluxe V2 è un'eccellente motherboard tecnologicamente avanzata che assicura formidabili prestazioni.

Asus-P6T-Deluxe-V2

Nel selezionare per voi questa scheda madre Asus, purtroppo un po' a discapito del prezzo, non mi sono spinto verso cifre assurde ma è una motherboard di fascia alta, ho cercato una scheda madre che permette di realizzare un computer estremamente all'avanguardia e molto veloce con processore Intel Core i7 e RAM in triple channel.

Prima di dire le caratteristiche di questa scheda madre mi sento in dovere di specificare, visto che 260 euro circa non sono pochi, che, in base i criteri di ricerca che ho utilizzato per cercare l'Asus P6T Deluxe V2, ovvero, il supporto della memoria in triple channel, dei processori Intel Core i7 ed una scheda madre Asus, quindi di alta qualità. Seppur ci fosse qualche altra motherboard leggermente più economica l'Asus P6T Deluxe V2 ha delle caratteristiche davvero interessanti.

Visto che in una scheda madre sono molte le caratteristiche tecniche elenco quelle che ritengo più interessanti dell'Asus P6T Deluxe V2:

  • Supporto processore: Intel socket 1366 Core i7;
  • Chipset: Intel X58 / ICH10R;
  • Supporto memoria: 6 Banchi per memoria DDR3 (da 1066 MHz a 2000 MHz)per un totale massimo di 24 GB;
  • LAN: Due schede di rete LAN Gigabit (10/100/1000), permette di trasformare il computer in gateway;
  • Porte e-Sata: 1;
  • Supporta fino a tre schede video Nvidia in SLI anche quad GPU ed anche ATI CrossFireX, gli slot sono PCI Express 2.0.

Queste che ho elencato sono solo le caratteristiche dell'Asus P6T Deluxe V2 che ritengo vadano assolutamente menzionate, come sapete una scheda madre ne ha molte altre, se v'interessassero sul sito di Asus sono elencate tutte.

Infine dico che l'Asus P6T Deluxe V2 a mio avviso ha un'altra caratteristica degna di nota: questa scheda madre, oltre a tante altre feature proprietarie di Asus è dotata di ASUS Express Gate SSD, una funzione che permette di fare il boot con un sistema linux integrato alla scheda madre (su di una flash) che consente di essere online in 5 secondi ed utilizzare il computer solo per le funzioni principali, posta elettronica, browser, skipe senza accedere al sistema operativo.

2 commenti su “Scheda Madre Asus P6T Deluxe V2

  1. Aluren

    Piccola precisazione:

    sul sito asus la esata dovrebbe essere hot plug invece funziona solo dopo riavvio di sistema. Sempre meglio specificarlo dato che è un handicap non da poco e me ne sono reso conto solo dopo aver comprato la scheda madre in questione.

    Ciao Yuri!!

  2. yuri Autore del post

    Grazie della specificazione Aluren, potrebbe servire a qualcuno 😉

    Ciao!.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.