Scegliere i Colori di un Sito Partendo da una Foto

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 05 settembre 2008

Se c'è una fotografia o immagine che vi trasmette particolari emozioni è possibile far sì che i colori diventino quelli del vostro sito o blog, niente di complicato.

immagine-per-colori-sito

Questo non si rileva soltanto utile per un gusto personale, ma anche per trasmettere particolari emozioni al pubblico del sito vedi la teoria del colore.

Per trasformare i colori dell'immagine dell'occhio di firefox nei colori del vostro sito o blog ecco come fare con photoshop:

  • Selezionare una singola riga dove ci sono tutti i colori con lo strumento strumento selezione singola riga.
  • Selezionata la riga premere ctrl+t (trasforma) e trascinare la riga fino il limite inferiore o superiore dell'immagine.

immagine-per-colori-sito-trasformata

  • Adesso con lo strumento contagocce è sufficiente selezionare i colori partendo da destra o sinistra, indifferentemente, cliccare sul colore e copiare il codice hex del colore che sarà formato così: #c23f03 (copiare anche l'asterisco).

Adesso il codice hex dei colori è "sufficiente" scegliere in che posizione metterlo e copiarlo nel foglio di stile (CSS) oppure rispettare la disposizione della fotografia. Il sito ispirato alla fotografia dell'occhio di firefox avrà il color carne nell'header e footer (in alto ed in basso), lo sfondo bianco, il testo blu, arancio o giallo ed il colore dei link arancio, giallo o blu...un colpo nell'occhio 🙂 .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.