Come Scaricare Veloce ed in Sicurezza con eMule

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 09 Febbraio 2008

Innanzitutto premetto che questa non è una guida completa per scaricare con eMule, però sono i consigli più efficienti e link con guide che indicano come settare al meglio eMule per scaricare più veloce e con più sicurezza, ci sono abbastanza tutorial riguardanti l’accelerazione di eMule online, questi suggerimenti di sicuro vanno bene.

La prima cosa da fare ovviamente è quella di scaricare eMule ed installarlo, se avete un router vi tocca aprire le porte di emule, per far questo vi rimando alla guida sul sito ufficiale. Fatto questo bisogna impostare le stesse porte che sono state impostate nel router su eMule.

Ora, potete testare le porte di eMule con il test compreso nel programma ("opzioni/connessione/testa porte"), se non sono aperte probabilmente avete o un firewall che vi blocca le connessioni, sul sito ufficiale, nell'ultimo link riportato sono presenti le guide, potrebbe anche essere che le porte siano aperte ma siete sotto NAT, se siete sotto NAT Fastweb, esiste la versione modificata appositamente per reti sotto NAT che si chiama eMule Adunanza.

Facendo finta di non avere un ID alto, non è un problema così grave, anche avendo l'ID basso ma con le freccette gialle si scaricherà ugualmente a buona velocità a patto ci siamo molte fonti e di avere una buona coda, se sono state aperte le porte di emule e del firewall la velocità sarà ottima, ora bisogna aggiungere la sicurezza.

Come mettere in sicurezza eMule da fake, server spia, ecc.

Seguendo queste semplici operazioni si può stare sicuri di non incorrere in server maligni e di avere una buona velocità:

  • Dalla scheda "opzioni" di eMule bisogna entrare nella sezione "server" e bisogna selezionare solamente, "controlla id basso alla connessione", "connessione sicura" e "usa sistema di priorità";
  • Dalla scheda "sicurezza" presente nelle opzioni di eMule bisogna selezionare "filtra anche i server" ed "attiva l’offuscamento del protocollo" che dovrebbe servire se i provider bloccano il P2P, anche se ormai non serve molto, selezionarlo comunque non fa male. In "opzioni varie" sempre nella scheda sicurezza delle opzioni di eMule bisogna selezionare anche usa identificazione sicura e abilita il filtro antispam per la ricerca. Per ultimo ma non meno importante bisogna selezionare anche "mostra i miei file condivisi a nessuno";
  • Adesso è possibile scaricare/aggiornare la lista dei server ed il filtro IP, buona norma è un operazione che va fatta almeno una volta ogni 14 giorni, su I-Blocklist dovrete scaricare i filtri Bluetack di primo e secondo livello, nel link è riferito come scaricarli oltre ad altri possibili utilizzi del servizio.

Se avete fatto tutto il vostro eMule sarà un razzo a scaricare, mi raccomando, scaricare cose protette dai diritti d’autore/da copyright è illegale.

2 commenti su “Come Scaricare Veloce ed in Sicurezza con eMule

  1. lorenzo

    Emule è bellissimo ma come faccio a scaricarlo sul pc

  2. yuri Autore del post

    Premesso che ti consiglio utorrent Lorenzo,
    se proprio vuoi eMule, questo è il sito ufficiale di eMule (non si paga ed è pulito da virus e schifezze varie), questo è il sito ufficiale di utorrent invece, pulito anche questo e va più veloce, provali e guarda con quale ti trovi meglio 😉

    Ciao,
    Yuri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.