SBar Taskbar: la Taskbar di windows 7 per XP e Vista

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 27 Giugno 2009

SBar Taskbar è un programma per la personalizzazione del desktop, permette di avere la taskbar come quella di Windows 7 su Windows XP e Windows vista.

SBar-Taskbar-windows-7-xp-vista

Oltre le migliorie ed aggiornamenti apportati al sistema operativo, coma quasi la totalità di ogni nuova versione di software, a windows 7 sono state apportate anche migliorie grafiche, la nuova taskbar presente in windows 7 chiamata Superbar è davvero bella, con SBar Taskbar è possibile averla anche in windows XP e windows Vista.

Anche se la SBar Taskbar è solo un componente per l'estetica del sistema è innegabile che anche l'occhio vuole la sua parte, io ho installato WindowsX Seven Transformation Pack ad esempio che modifica completamente l'aspetto di windows XP rendendolo uguale a windows 7, senza piccoli dettagli però è molto stabile e leggero anche su computer non molto potenti.

Chi invece volesse non vuole cambiare tutto l'aspetto del proprio sistema operativo perchè non si sente più a proprio agio, volesse provare solo un software alla volta oppure perchè gli piace molto la personalizzazione del sistema operativo e volesse personalizzare Windows solo con i componenti da lui scelti la SBar Taskbar è una valida soluzione.

Anche se nel momento in cui scrivo la SBar Taskbar è in fase di sviluppo Alpha è già molto stabile, l'ho testata e funziona perfettamente.

Da qui potete fare il download della SBar Taskbar.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.