SanDisk Ultra Backup USB: Backup Automatico

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 13 Dicembre 2009

Le chiavi USB SanDisk Ultra Backup USB Flash Drive sono pensate e comodissime per eseguire il backup tutti i files che si vuole, lo fanno automaticamente.

SanDisk-Ultra-Backup-USB-Flash-Drive

Con le chiavette USB SanDisk Ultra Backup USB Flash Drive non è possibile solamente eseguire il normale backup come lo si conosce, ovvero, tramite software, anche programmandolo, ma, non serve neanche il software, basta inserire la chiavetta nel computer, premere un bottone sulla pendrive e verrà fatto automaticamente il backup di quello che si è stabilito, e questa è una bella caratteristica per la comodità di utilizzo.

Il costo della USB SanDisk Ultra Backup, ovviamente, visto la grande funzionalità che ha è un po più alto della media, sul sito ufficiale di SanDisk i prezzi vanno da 34 dollari della chiavette da 8 GB fino ad arrivare ai 149 $ di quella da 64 GB, 149 dollari sono 118 euro circa, ve l'ho trovata a 50€, quando si risparmia senza rinunciare a niente non è mai una brutta cosa.

Comunque, la SanDisk Ultra Backup USB Flash Drive lo vale questo prezzo, ritornando al funzionamento, praticamente: questa pendrive ha preinstallato un software, lo s'imposta come qualsiasi altro programma di backup, bisogna definire le directory che si vuole salvare, poi, inserendo la chiavetta in una porta USB 2.0 od 1.1 e premendo un bottone viene eseguito il backup automaticamente.

Ok, questo l'avete capito, non ho detto però che questo backup è protetto da crittografia hardware AES, perciò si può stare sicuri al 90% che i dati sono al sicuro, il restante 10% è sempre relativo quando si parla di sicurezza sul computer.

La USB SanDisk Ultra Backup per funzionare come chiavetta di backup richiede Windows XP o Vista, quasi sicuramente aggiorneranno il firmware/software anche per Windows 7, resta comunque utilizzabile come una normale pendrive per tutti gli altri sistemi operativi.

Qui potete comprare l'USB SanDisk Ultra Backup USB Flash Drive da 64 GB al prezzo indicatovi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.