Imagebot: Salvare le Immagini in Internet con un Click

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 30 ottobre 2008

Imagebot è un eccezionale plugin per Firefox che permette di fare l'upload delle proprie immagini/fotografie su imageshack o photobuchet con un click, velocizza molto questa operazione.

imagebot-salva-upload-immagini

Imagebot è un plugin per firefox, il più comodo e facile da utilizzare che ho visto fin ora per salvare le immagini e/o fotografie che risiedono in internet su imageshack o photobucket con un click, con una piccola accortezza che vi spiego è possibile salvarle anche dal computer.

Come usare Imagebot

Ovviamente la cosa principale è ovviamente installare Imagebot, ammettendo che abbiate imagebot installato sul vostro potentissimo firefox 🙂 e state navigando su un sito dove c'è una bella immagine e la volete, di solito cosa bisogna fare? la si visualizza in dimensioni reali altrimenti salva la miniatura poi la si scarica, e se la volete mettere su un hosting dovete andare con il browser, "sfogliare" l'hard disc per trovarla poi fare l'upload, con imagebot si clicca con il tasto destro sull'immagine e si sceglie "upload image", tutto qui!

upload-immagine-internet

Così si fa l'upload di immagini che risiedono in internet, e le immagini che ho sul disco fisso?
Semplice, nella barra dell'indirizzi di firefox si digita c:\ poi si esplora il disco fisso si trova la cartella delle immagini, si clicca su una di esse, quando la si visualizza c'è l'opzione upload image.

upload-immagine-computer

Una volta che si ha fatto l'upload delle immagini mi devo ricordare tutte le volte il link o segnarmeli per ritrovarle? Assolutamente no, basta andare in strumenti/imagebot/float e si vedrà l'album di tutte le immagini che abbiamo salvato con la possibilità anche di cercarle e filtrare la ricerca per URL, nome, stato, user, id, host, dimensione o thumbnail.

vedere-immagini-imagebot

Davvero un plugin per Mozilla Firefox molto comodo, non trovate?

Ed infine eccovi il link per scaricare/installare ImageBot, dopo tutte le comodità che elenco che permette di fare firefox spero di convincere qualcuno ad installarlo. Aggiornamento: purtroppo non è aggiornato da un po di tempo e con le ultime versioni di Firefox non funziona ImageBot, lascio il link nel caso lo aggiornassero se non fosse aggiornato Rehost Image è un'ottima alternativa.

2 commenti su “Imagebot: Salvare le Immagini in Internet con un Click

  1. Ikaro

    Ottimo! Uno strumento veramente eccellente. Grazie per la dritta 🙂

    Daniele

  2. yuri Autore del post

    di niente daniele,
    è davvero comodo, da quando l'ho scoperto lo uso anche io e agevola e di molto l'operazione di salvataggio d'immagini 😉
    ciao

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.