InstallRite: Tool per Salvare la Configurazione dei Programmi

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 19 Agosto 2008

InstallRite è un software che permette di salvare le impostazioni che sono state fatte ai programmi installati, fa risparmiare tempo dopo la formattazione ed in altri casi.

salva-configurazione-program

Dopo un po di tempo sopratutto se non trattato a dovere Windows necessita di una formattazione, reinstallare il sistema è veloce, reinstallare tutti i software che si avevano non molto e configurarli tutti quei programmi che si avevano è una lunga operazione, e non si è sicuri di configurarli come prima, InstallRite risolve questi problemi.

Infatti InstallRite è un programma che salva la configurazione dei software installati e crea un un "pacchetto" che permette di poter avere programmi "auto installanti" con le configurazioni fatte in precedenza quando servono, non solo però, evita le riconfigurazioni dopo la formattazione o permette di poter trasferire da un pc all'altro i programmi con le impostazioni fatte.

In pratica InstallRite clona le applicazioni che girano sul computer e permette di poterle così trasferire da un computer all'altro copiando in un sol colpo i file personalizzati, le chiavi di registro e le impostazioni, molto comodo e fa anche risparmiare molto tempo, non solo per utilizzo personale ma può essere usato anche da amministratori di sistema nel caso in cui che vari computer devono avere tutti le stesse impostazioni.

Dai test eseguiti di questo software l'unico inconveniente che ho riscontrato è che per fare la copia del programma desiderato InstallRite deve essere installato prima del programma, sapendolo prima non è un problema e comunque è un programma interessante e gratuito, non vi sembra?

Da qui è possibile fare il download di InstallRite, il programma viene riferito che è funzionante con tutte le versioni di Windows.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.