Router/Access Point TP-LINK TL-WR1043ND

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 28 Febbraio 2010

Il Tp-Link TL-WR1043ND svolge la funzione sia da router ADSL che da access point wireless, è anche uno switch a 4 porte.

Router-Access-Point-TP-LINK-TL-WR1043ND

Il router ADSL wireless TL-WR1043ND della TP-LINK è componente hardware fondamentale per chi ha più PC in casa e vuole farsi una rete, anche wireless, può essere anche un'ottima alternativa alle solite marche per chi non vuole usare il router in comodato, il componente è di ottima qualità e con ottime caratteristiche e costa anche di meno della concorrenza.

Questo router/access point wireless riesce a soddisfare tutti i requisiti che dovrebbe avere un componente hardware di questo tipo, la tecnologia sicuramente è la prima cosa che si cerca quando si vuole comprare un componete hardware o fare un'upgrade che ne garantisce interpolabilità, il router wireless Tp-Link TL-WR1043ND, riesce a trasformare una normale linea ADSL in una rete casalinga, wireless o no anche complessa, collegando fino 4 computer o dispositivi allo switch ethernet giga-bit, oppure tramite il Wireless b/g/n che raggiunge una velocità fino a 300Mbps.

Oltre le caratteristiche tecniche che ho solo brevemente introdotto sono disponibili ad esempio anche la crittografia WEP 64/128/152-bit e l’ autenticazione WPA/WPA2, WPA-PSK/WPA2-PSK, una porta USB che rende qualsiasi disco fisso USB in un NAS di rete e molto altro.

Un'altro ovvio pregio del router wireless Tp-Link TL-WR1043ND è che costa poco, 73 euro IVA inclusa e le caratteristiche sono molte altre, le lascio scoprire a voi tutte quante, non posso copiare la scheda tecnica fornita dal venditore.

Uno dell'unici due negozi online dove comprare il router wireless Tp-Link TL-WR1043ND è bow.it, lo trovate nella categoria informatica/networking e wireless oppure con una ricerca all'interno del sito.

5 commenti su “Router/Access Point TP-LINK TL-WR1043ND

  1. claudio

    Lo vendo, nuovo imballato con 2 anni di garanzia a 50 euro + ev. spese di spedizione.

  2. piero

    Non vorrei sbagliare ma il WR1043ND non ha interfaccia adsl

  3. claudio

    Se per interfaccia ADSL intendi dire se è o meno un modem, no, non lo è. E' solo un ottimo router wifi che può anche assolvere la funzione di NAS. Ciao.

  4. yuri Autore del post

    Effettivamente Claudio tra le caratteristiche tecniche non risulta che sia ADSL/ADSL2 ready, leggendo su internet qualcuno dice che funziona; @Piero, per essere sicuro se ti serve un router ADSL comprane uno che sul libretto sia compatibile 😉

    Ciao,
    Yuri.

  5. andrea tonetto

    Si questo ruoter non ha interfacca adsl come collegamento connettore telefonico ma solo il connettore blu lan che lo rende idoneo come router secondario per non sovraccaricare il router primario o come router pricipale fibra ottica FTTh dopo adattatore ottico elettrico fornito dal gestore dopo usare il connettore blu come ingresso vero e proprio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.