RoundPic per Arrotondare le Immagini

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 01 Giugno 2010

RoundPic è un servizio online che permette di arrotondare gl'angoli delle immagini o delle foto, utile anche a webmaster.

RoundPic

Infatti RoundPic, oltre a permettere di arrotondare gli spigoli delle immagino o fotografie come ho fatto io nell'immagine che ho messo qui per farvi vedere come funziona bene RoundPic è anche un tool per webmaster, aggiungendola ai preferiti del browser risparmieranno tempo.

RoundPic rende più gradevoli fotografie ed immagini, cosa centra con i webmaster?; le immagini con spigoli smussati sono spesso sinonimo di "web 2.0" su internet (tra virgolette perchè il web 2.0 è un'altra cosa), arrotondare le immagini di un template con RoundPic è semplicissimo, non servono programmi per fotoritocco ne esperienze particolari.

Le caratteristiche di RoundPic sono limitate a quello che deve fare però lo fa bene, permette di arrotondare gl'angoli delle immagini e fa decidere anche se:

  • Le immagini devono essere in formato JPG o PNG con sfondo trasparente;
  • Di quanti pixel devono essere arrotondati gl'angoli.

In teoria si potrebbe anche scegliere se aggiungere la shadow (l'ombra), aggiungere i bordi ed altro, però almeno a me con firefox non funziona, anche così RoundPic resta comunque un'ottima risorsa per modificare velocemente immagini e fotografie online.

Qui trovate RoundPic.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.