Role Scoper, Gestire Permessi su WordPress

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 27 Maggio 2010

Role Scoper è un plugin per wordpress per gestire i permessi e ruoli di utenti di un blog, ottimo per blog multi autore, blog privati e community, rende wordpress un vero CMS.

Role-Scoper

Oltre ad essere un plugin adatto per blog multi autore, Role Scoper può fare anche altro, ad esempio si può decidere cosa possono fare e/o vedere gl'utenti registrati, questo farebbe diventare un blog realizzato con wordpress in un/una CMS/community multi-livello.

Praticamente Role Scoper permette di definire; chi può modificare i post; chi può modificare le pagine; i gruppi che possono leggerle varie aree (categorie); chi può modificare ed accedere alle categorie/ai post, questa sezione della configurazione è ideale per la community multi livello; molto altro.

Tutte le restrizioni ai permessi che verranno messe avranno un'effetto ereditario, ovvero, se viene bloccata una determinata categoria sarà messo anche un filtro ai feed RSS, ai file, alle immagini e gli header http.

Quindi, Role Scoper può essere usato anche per creare blog privati accessibili solo da chi si vuole, le restrizioni che è possibile mettere sono davvero molte, vi faccio vedere un video di Role Scoper così capite un po di più le sue caratteristiche:

Da qui potete fare il download di Role Scoper e trovate anche il collegamento del sito dell'autore dove trovate il forum di supporto se vi servisse.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.