Riproduttori e Covertitori in Flash di Video

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 30 dicembre 2008

Cinefx è un progetto che include cineplay, cinecode e ncode servono il primo per riprodurre video il secondo per codificarli in flash ed il terzo per codificarli in flash server side per siti web.

cineplay-cinecode-ncode-riprodurre-convertire-video

La prima domanda scontata che ci si può fare è: "il motivo per cui devo usare cinefx (cineplay, cinecode, e ncode) con tutti i programmi che ci sono?". La prima cosa essenziale è che sono gratuiti ed open soucre, sono multipiattaforma ed infine supportano molti tipi di formati di video in entrata.

Caratteristiche particolari cinefx o meglio cineplay, cinecode e ncode non ne hanno, la caratteristica maggiore è che riescono uno a riprodurre l'altro a convertire in flash tramite semplice drag and drop e l'altro converte server side in flash per siti, i formati supportati sono: AVC1; H.263; H.264; XVID; ISO; MPEG-4; MPEG-1; MPEG-2; WMV-1; WMV- 2; WMV-3; WMP –V7; WMP -V8; WMP -V9; WMA-V2; WMA-V9; DIV3; DX50; DVPP; DV5P; DV-DVC; FLV1 Flash/Sorenson; FLV4.

Qui è possibile fare il download di cinefx da soucreforge dove ci sono le versioni per linux fedora windows e MAC OS X, questa invece è la pagina di download principale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.