Ripara Windows Media Player con Fix WMP Utility

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 12 Dicembre 2009

Fix WMP Utility è un programma/utility eseguibile che permette di ripristinare le impostazioni di associazione file di windows media player.

Fix-WMP-Utility

Se s'installano vari programmi che riproducono audio e/o video, magari solo per provarli, si mettono e tolgono codec di continuazione potrebbe succedere che se si tenta di aprire un normale file audio o video con windows media player questo non lo apre più, Fix WMP Utility in un clic mette a posto tutto.

Farlo manualmente sarebbe un'operazione semplice ma lunga, bisognerebbe andare in "pannello di controllo/opzioni cartella" e nella scheda "tipi di file" spulciare a mano ed assegnare a windows media player tutti i video e file audio che supporta, ci si potrebbe anche sbagliare, con Fix WMP Utility non serve fare questo, in un click di mouse si fa tutto.

Fix WMP Utility non è un programma adatto solo per chi è poco pratico di computer ma è una vera e propria utility anche per chi ne capisce un po di più, trovare la "pappa pronta" fa comodo a tutti, sopratutto quando sono cose ripetitive.

Qui potete fare il download di Fix WMP Utility, testato su Windows Vista e Windows 7, 32 bit o 64 bit con windows media player 12, io l'ho eseguito con Windows XP SP 3 e windows media player 11.

Via BlogsDNA.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.