Rimuovi i Parametri dell’URL con Google/Yandex search link fix

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 20 dicembre 2013

Google/Yandex search link fix è un plugin per Firefox che rimuove i parametri degli URL dalle SERP di Google e Yandex, può velocizzare anche la navigazione.

Google-Yandex-search-link-fix

Innanzitutto va detto che lo scopo della realizzazione di Google/Yandex search link fix da parte del suo sviluppatore non è quella di velocizzare la navigazione ma come ho detto "può" farlo, infatti, cliccando direttamente il link di un indirizzo internet al posto di rimandare la richiesta a Google la propria connessione evita un passaggio, anzi, evita la richiesta DNS, la connessione a Google ed il redirect al sito web presente nei risultati di ricerca, questa però, se in base al browser (con Firefox probabilmente), è una caratteristica aggiuntiva non è la principale.

Cosa fa Google/Yandex search link fix e perchè è utile

Quello che fa Google/Yandex search link fix in pratica lo si è capito chiaramente, esso toglie dagli indirizzi internet presenti nei risultati di ricerca Google (e Yandex) tutte le parti dell'indirizzi che non sono del sito internet di destinazione, all'atto pratico toglie inutili ed a volte fastidiosi pezzi d'indirizzi internet.

L'inutilità ed il fastidio causati dagli indirizzi di Google con i parametri presenti nei risultati di ricerca di Google, o Yandex per chi è russo/a e lo usa, è evidente per chi prova questa inutilità e fastidio, Google/Yandex search link fix fa per loro, non solo però, è giusto dire cosa potrà fare chi non sa cosa farsene di questo plugin per Firefox.

Molto probabilmente non solo i webmasters o chi comunque lavora con le SERP di Google, infatti, a volte, trova un sito, lo visita, torna alla pagina di ricerca e solo dopo si rende conto di voler condividere quella pagina web o sito internet, premendo il menu contestuale sulla SERP di Google e copiando l'indirizzo si copierebbe quello di Google e non il link originale, con Google/Yandex search link fix, su Google e Yandex si copierà l'indirizzo internet originale, si potrebbero evitare problemi di condivisione, si potrà memorizzare il link, e, per utilizzi più professionali lo si potrà incollare, anche in fogli di calcolo. Che ne dite, Google/Yandex search link fix vi sarà comodo ed utile?

Da qui potete installare Google/Yandex search link fix su Firefox, non richiede riavvio del browser e pesa poco sullo stesso, è molto comodo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.