RichCopy: Copia di File Veloce in Windows

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 24 marzo 2009

RichCopy è un'utility di/per microsoft tenuta sempre "nascosta" al pubblico, ora si può scaricare e sarà possibile per tutti copiare i file velocemente.

rich-copy-copia-trasferimento-veloce-file-windows

RichCopy è una grande utility made in microsoft, era avviabile sotto forma di Robocopy però era solo possibile utilizzarla a linea di comando, adesso con RichCopy si ha anche l'interfaccia grafica e tante nuove funzionalità per copiare i file su windows.

Finalmente dopo averlo usato solamente i dipendenti di microsoft RichCopy è stato rilasciato anche al pubblico ed è veramente un utility che velocizza di molto la copia di file su windows, la normale copia che il sistema usa di default il trasferimento di file sequenziale cioè uno dopo l'altro, RichCopy usa un trasferimento parallelo (più di uno alla volta).

Sicuramente il trasferimento di file simultaneo è la caratteristica più interessante perchè velocizza l'operazione di copia di files, però sono presenti anche altre molte caratteristiche interessanti:

  • Si può impostare la priorità dei file copiati.
  • Si può definire che se il file copiato esiste non venga copiato, oppure che può venire copiato solo se modificato...ideale per il backup.
  • Si può scegliere se non usare il buffer dell'hard disk.
  • Si possono copiare file via ftp.
  • Si possono impostare gl'attributi ai file che vengono copiati.
  • Si può impostare la priorità del processo di copia.

Io ritengo RichCopy una grande utility di microsoft, l'ho installata su xp e visto che è stata testata per diverso tempo dai dipendenti microsoft non penso proprio si verifichino problemi d'incompatibilità

Qui potete scaricare RichCopy, non è specificata la compatibilità tra sistemi operativi ma penso che, visto che è l'interfaccia grafica di Robocopy se avete quello dovrebbe funzionare.

Via gHacks

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.