Restore Blogger Navbar: Segnala i Disonesti!

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 22 luglio 2011

Restore Blogger Navbar è uno script per Greasemonkey che ripristina la navbar di Blogger, utile per segnalare blog con contenuti illegali od altri.

Restore-Blogger-Navbar

Anche se Restore Blogger Navbar è uno script realizzato per Greasemonkey quindi per Mozilla Firefox prima di presentarlo è giusto che premetta che anche su Google Chrome funziona, e, anche se funzionano senza estensione io utilizzo e consiglio Blank Canvas Script Handler per integrare gli script di greasemonkey in Google Chrome visto che permette di gestirli meglio ed anche di farli.

Le caratteristiche di Restore Blogger Navbar sono che riesce a mostrare la barra di navigazione di blog su blogger nascosta praticamente con qualsiasi tecnica, via CSS od HTML, basta attivare lo script e si vedrà la Navbar di blogger su tutti i blog "hostati" su blogger/blogspot.

Detto questo bisogna dire che la Navbar di Blogger è vero che rende meno professionale un blog ma è comunque molto utile agli utenti oltre perchè include varie funzionalità, perchè permette di segnalare a Google scorrettezze riguardo i diritti d'autore, materiale illegale, presenza di virus, diffamazioni od altre cose in modo tale che vengano presi provvedimenti.

Anche se la barra di navigazione di blogger la maggior parte delle volte è nascosta involontariamente perchè nascosta dal template è riferito che è obbligatorio mostrarla se non si pubblica il proprio blog tramite FTP, praticamente tutti i blog con estensione .blogspot.com dovrebbero averla.

Non per niente ho detto "dovrebbero", chi l'ha?: la minoranza; mettendo Restore Blogger Navbar sul browser, Firefox con Greasemonkey o Chrome e anche su internet Explorer oltre indubbiamente fare del bene ad internet perchè eliminate un po di contenuti non validi potrete rivendicare i contenuti se son vostri, segnalare atti criminosi che si fanno con internet, e, se avete un sito internet in teoria potrete anche guadagnare di più perchè sarà maggiore la concorrenza dell'offerta pubblicitaria.

Dico infine che, se avete un blog su blogger, in teoria, anche se blogger la richiede potrebbe essere i inutile correre al riparo ripristinando la visibilità della Navbar, basta che non pubblichiate niente di illegale, non condividiate files coperti da diritto d'autore e non copiate da altri siti internet.

Qui trovate Restore Blogger Navbar.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.