Remote Mouse: Controlla il Mouse con l’iPhone

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 16 Giugno 2011

Remote Mouse è un software molto particolare per windows e Mac, permette il controllo remoto del mouse del computer con l’iPhone, iPod Touch ed iPad.

Remote-Mouse

Prima di presentare Remote Mouse, per chi non lo sapesse è giusto dire che questo software l’ho catalogato nella categoria dei programmi per windows anche se disponibile una versione per Mac OS X perché una categoria vera e propria per Mac non l’ho fatta siccome non posseggo questo sistema operativo e non posso verificare quindi l’esattezza delle informazioni.

Detto questo bisogna dire che Remote Mouse più che un’utilità vera e propria a parte rari casi è un software per utilizzare il computer in maniera alternativa, un gadget che permette di trasformare l’iPhone, iPod Touch ed iPad in un mouse ma anche in una tastiera che permetterà di comandare il computer a distanza.

I requisiti di Remote Mouse oltre ad un l’iPhone, iPod Touch od iPad ed un computer con Windows XP/Windows Vista/Windows 7 o Mac OSX Leopard/Snow Leopard, com’è possibile immaginare, sono anche una rete Wireless e Remote Mouse per funzionare visto che sfrutta un “meccanismo” client/server dev’essere installato sul computer e sul dispositivo.

Una volta installato Remote Mouse su computer e dispositivo, essersi assicurati che la rete Wi-Fi sia connessa ed entrambi i dispositivi siano presenti potrete usare l’iPhone, iPod Touch od iPad come un telecomando e vedere film o video sul computer, gestire le presentazioni o fare quello che più vi garba.

Qui trovate Remote Mouse, ci sono i link per entrambi i sistemi operativi e per tutti i dispositivi, c’è anche una pagina supporto che è davvero molto semplice anche se in inglese.

Thanks to image Keng Susumpow.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.