RegEditExt: Utility per il Registro di Windows

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 20 settembre 2009

RegEditExt è una raccolta di utilità che servono quando si deve avere a che fare con il registro di sistema di windows, adatto a tutti non solo a smanettoni.

RegEditExt

Se si vuole spremere al massimo windows è obbligatorio imbattersi in configurazioni che modificano valori di registro o scaricare file . reg che li modificano, il backup è sempre consigliato, se però si sa d'inserire una chiave non dannosissima RegEditExt può velocizzare il backup di chiavi di registro ed altre operazioni, se applicate la chiave tramite file, poi, come in immagine cliccate sulla chiave che avete applicato e premete "Extract" potete togliere quei valori in meno di un secondo.

rimuovere-chiave-registro-RegEditExt

E questa è solo un utility di RegEditExt, infatti, se si va in start/esegui e si digita "regedit" per aprire il vero e proprio registro di sistema window si vedrà la vera potenza di RegEditExt.

aggiunta-utility-RegEditExt

Questo piccolo software alla scheda del registro di windows aggiunge molte funzionalità, quali: si possono aggiungere chiavi nei preferiti; si possono inviare chiavi di registro per mail; c'è l'icona che permette di esportare chiavi (backup); quella per ripristinarle; quella che permette di connettersi a registri in rete; quella che permette di scollegarsi da registri di computer in rete; l'undo ed il redo della navigazione; c'è l'icona per la funzione "cerca".

Anche se qualche utility l'ha già di suo il registro di sistema così è più comodo, io RegEditExt l'ho installato e lo consiglio anche.

Qui potete fare il download di RegEditExt.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.