RedNotebook, Pratico Diario per Linux

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 04 Marzo 2011

RedNotebook non è solamente un'editor di testo funzionale ma viene definito un diario per il computer, anche agenda per PC è un termine che gli sta bene.

RedNotebook

Una via di mezzo tra un notepad normale ed un wordpad con l'aggiunta di utili funzionalità quali calendario, tag cloud, categorie ed altri "accessori", questo è RedNotebook, gli sviluppatori lo definiscono un diario per computer sotto forma di programma ma può essere molto di più, anche un semplice ed utile gestionale.

Come un diario ed un'agenda che servono a scrivere appuntamenti, liste di cose da fare e quant'altro anche RedNotebook permette infatti di annotarsi di tutto, si potrà inoltre ritrovare qualsiasi argomento non solo cercando per parole chiave ma per categorie ed è presente anche la tag cloud che viene riempita in base alle lettere presenti nello scritto, inoltre può essere utilizzato anche per vedere la keyword density in modo alternativo, quindi può servire anche per fare ottimizzazione per i motori di ricerca.

Altre caratteristiche di RedNotebook?, molte!; è presente il conteggio delle lettere e parole, è possibile creare dei template per realizzare facilmente nuovi documenti, c'è l'auto correzione ed il salvataggio automatico dei documenti, si possono salvare i documenti in un archivio ZIP in modo da farne il backup, inoltre si possono esportare i vari documenti in PDF, HTML, Latex od in formato di testo.

Dico infine che ho presentato RedNotebook come programma per linux perchè l'ho provato con lo stesso e perchè è molto interessante per Linux però è presente anche la versione per Windows e Mac OS X.

Da qui potete fare il download di RedNotebook.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.