Recuperare dati da Memory Card e USB

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 18 novembre 2008

Questo è un programma molto semplice da utilizzare e molto utile, permette di recuperare dati da memory card di macchine fotografiche digitali e/o da qualsiasi dispositivo usb.

recupero-dati-memory-card-pendrive-usb

Com'è possibile vedere in immagine con Lexar Image Rescue 3 non è possibile solamente recuperare le fotografie cancellate accidentalmente dalle macchine fotografiche digitali oppure vari formati di file dai dispositivi usb ma ci sono anche opzioni che permettono di verificare il filesystem della memoria di massa, si può formattare e c'è anche la formattazione sicura.

Sicuramente non è al livello della che permette anche di recuperare partizioni e M.B.R però è molto più user friendly (molto più facile da utilizzare), seguendo i vari passaggi che vanno dall'identificazione del dispositivo, il tipo di file che si vuole cercare fino al salvataggio riusciranno tutti a ritrovare le proprie immagini o file cancellati.

I tipi di file supportati da Lexar Image Rescue 3 sono:

  • Immagini nei formati JPEG, TIFF, NEF, DCR, CRW, CR2 e altri.
  • Video nei formati mov, mpg4 and avi.
  • Musica nei formati snd, wav and mp3.

Il software Lexar Image Rescue 3 è compatibile con Windows xp, windows vista e MAC OS X.

Per averlo gratuitamente bisogna portarsi alla pagina della "promozione", inserire un indirizzo email, scegliere la versione del sistema operativo e partirà il download.

Non capisco perchè ci sia bisogno di mettere la mail visto che non serve il codice per attivarlo, vorranno mandare messaggi pubblicitari, un po di spam in più.

Questa è la pagina dove potete cominciare il download di Lexar Image Rescue 3.

Un commento su “Recuperare dati da Memory Card e USB

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.