Recupera Dati Facilmente con Kickass Undelete

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 07 Dicembre 2011

Kickass Undelete è un software di recupero dati Open Source per windows molto semplice da usare che permette di recuperare dati da hard disk, USB, schede SD ed altro.

Kickass-Undelete

Prima di cercare di recuperare files com metodi per qualcuno ostici, seppur molto efficaci, come ad esempio con PhotoRec si cerca di farlo con piccoli programmi, uno di questi, tra i tanti che ho presentato è DiskDigger, ora però lo si potrà fare davvero molto facilmente anche con Kickass Undelete, senza bisogno di installare niente visto che è un software eseguibile.

Oltre l'utilità del programma che è innegabile ed il corretto funzionamento, l'ho testato personalmente e funziona perfettamente seppur ancora in fase di sviluppo Beta, recupera perfettamente i files cancellati; il più grande pregio di Kickass Undelete è che è davvero elementare da utilizzare, qualsiasi persona con una minima esperienza dell'utilizzo del computer potrà recuperare i propri dati cancellati inavvertitamente.

Per usare Kickass Undelete infatti, dopo aver avviato il programma, aver selezionato il nome dell'unità sulla colonna a sinistra ed aver premuto il pulsante "Scan", che è impossibile non vederlo, Kickass Undelete farà la scansione dell'hard disk, della pendrive, della scheda di memoria o di altro e mostrerà i files che si possono recuperare. Premendo il tasto destro del mouse su un file che si vuole recuperare e selezionando l'opzione "Recover files" che è anche l'unica disponibile si sceglierà dove salvare i files recuperati.

La semplicità di utilizzo di Kickass Undelete è perfino troppa, la mancanza di impostazioni, filtri di ricerca per tipo di files anziché solo per nome possono anche essere un difetto per qualcuno invece che un pregio, fatto sta che Kickass Undelete recupera perfettamente i dati cancellati, ovviamente se non sovrascritti, questo alla fine è quello che conta.

Da qui potete fare il download di Kickass Undelete.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.