RarCrack: Togli la Password ai RAR con Linux

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 09 Marzo 2009

RarCrack è un programma per Linux per trovare/recuperare la password degli archivi RAR ed altri formati, utilizza il metodo brute force per trovarla.

rarcrack-trovare-recuperare-password-rar

RarCrack anche se è un programma per Linux che funziona a riga di comando, è davvero molto semplice da usare, bisogna fare un'installazione semplicissima, non c'è bisogno di word list per poterlo utilizzare ed in più non permette solamente di trovare/recuperare solamente la password di archivi .rar. ma anche .zip e .7z.

Dopo aver detto cos'è in grado di fare va premesso che, visto che RarCrack opera con il sistema brute force per non è istantaneo il recupero della password, il tempo necessario per avere la password dipende dalla velocità del vostro computer, ovviamente il tempo di recupero della password dipende anche dalla lunghezza/complessità della password che avevate/avevano messo per proteggere l'archivio.

Come installare ed usare RarCrack per recuperare la password di archivi RAR ed altri

Una volta scaricato il pacchetto del sorgente in formato .tar.bz2 (io non l'ho nei repository) per installarlo basta scompattarlo, entrare con la shell nella directory dei files e digitare make poi make install, RarCrack è già installato!

Adesso si può già usare, sono a disposizione 3 pacchetti per provarlo nella cartella del programma, per testarlo oppure per utilizzarlo effettivamente basta restare con la shell in quella directory, quella del test o quella dov'è presente l'archivio di cui si vuole recuperare la password, e digitare rarcrack test.rar per testarlo sull'archivio rar.

In pratica, anche se si è già capito, per chi ha difficoltà con l'utilizzo della shell ripeto che, per usare RarCrack basta andare nella directory dov'è il pacchetto protetto da password con la shell e digitare rarcrack NOME-ARCHIVIO, dove "NOME-ARCHIVIO" ovviamente sarà l'archivio di cui volete recuperare la password, semplice ed efficiente, testato.

Da qui potete fare il download di rarcrack.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.