Rank Tracker: Ottimizzazione delle Parole Chiave per Tutti

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 20 aprile 2010

Rank Tracker è un programma che permette di fare ottimizzazione per i motori di ricerca su windows, Linux o Mac, SEO per tutti.

Rank-Tracker

Oltre l'innegabile comodità che ha questo tool SEO per verificare il ranking, ovvero quella di essere multi piattaforma dato che ad esempio per linux non ci sono molti programmi per l'ottimizzazione dei motori di ricerca, devo anche dire che Rank Tracker è che è presente in versione freeware, quella che presento ora.

La versione free di Rank Tracker ovviamente non ha tutte le funzionalità di quella a pagamento, comunque va benissimo, permette anche di esportare le liste di keywords analizzate e può anche cercare la concorrenza delle keywords con ad esempio il Keyword Tool External di google, simile al Search based keyword tool.

Le caratteristiche di Rank Tracker Free:

  • Tramite Rank Tracker è possibile vedere la propria posizione in serp su 614 motori di ricerca;
  • Si può programmare l'analisi della fluttuazione del sito in serp, in pratica verrà fatto il controllo automaticamente come fa SEO & GO però lo si fa localmente;
  • Rank Tracker permette di funzionare in proxy (anche a rotazione), usare random user agent, emulare la ricerca umana ed usare le API search dei motori di ricerca;
  • Oltre al Keyword Tool External di google con Rank Tracker si possono usare 12 diversi tool per trovare le parole chiave adatte al PPC, ideali per S.E.M., ottimizzazione per AdSense.
  • Con Rank Tracker si può valutare anche il KEI (Keyword Effectiveness Index), una formula/indicatore che divide il numero delle parole chiave con la concorrenza della parole chiave;
  • Si possono creare filtri personalizzati, si può scegliere scegliere se mostrare se si è nelle prime 10/100/1000/ecc. posizioni della S.E.R.P.;
  • Altre caratteristiche minori.

Ricordo che le caratteristiche che ho appena detto sono della versione free di Rank Tracker, non sono poche, è un programma che potrebbe essere definito il Web CEO per linux anche se Rank Tracker permette perlopiù di monitorare l'ottimizzazione fatta per i motori di ricerca e non di farla.

Se si volesse di più, scaricando Rank Tracker, durante l'installazione è possibile scegliere se installare l'intera suite di programmi che si chiama SEO Power Suite, anche questa disponibile nella versione free e per tutti i sistemi operativi, io adesso vi ho descritto Rank Tracker, avendo provato il software ne sono stato soddisfatto e lo sarete anche voi se vi piace la S.E.O., visto che è ottimo se avete solo linux consiglio d'installare la SEO Power Suite.

Dico infine che, anche se con la versione free di Rank Tracker purtroppo non è possibile salvare progetti potete comunque esportare la lista di parole chiave in vari formati.

Da qui, previa immissione di nome ed indirizzo email, necessari per scaricare il software potete fare il download di Rank Tracker.

Un commento su “Rank Tracker: Ottimizzazione delle Parole Chiave per Tutti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.