Qualche Sito è Lento con Windows Vista?

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 06 giugno 2009

Se durante la navigazione con windows vista si notano siti molto lenti potrebbe essere anche un problema di vista, ecco come risolverlo e navigare più veloci.

velocita-rete-internet-vista

Quello che causa la lentezza di qualche sito web/blog/forum è lo standard RFC 1323, praticamente potrebbe essere non pienamente supportato dai siti web/server sul quale si riscontra la lentezza oppure non supporta gli standard di microsoft e vista non si adatta bene al server.

Per risolvere questo problema bisogna:

  • Andare in start/esegui e digitare cmd o cmd.exe.
  • Digitare netsh interface tcp set global autotuninglevel=highlyrestricted.

Se non è quello il problema ma è effettivamente troppo lento il sito od altro per togliere la modifica e riportare windows originale bisogna digitare netsh int tcp set global autotuninglevel=normal, invece se si ha notato un miglioramento e si vuole provare ad aumentare ancora di più la velocità di download con vista (sopratutto download dalla rete P2P) digitare netsh int tcp set global autotuninglevel=disable.

Nell'articolo di microsoft viene suggerito come risoluzione per vista enterprise, ma è un piccolo bug che colpisce tutte le versioni di vista, lo scrivono anche loro alla fine.

Thanks to image jpctalbot.

Un commento su “Qualche Sito è Lento con Windows Vista?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.